Le offerte delle società di trasporto pubblico non sono gli unici modi per risparmiare sulla propria vacanza. Se si vuole fare attenzione alle spese continuando però a divertirsi senza fare sacrifici, ci sono diversi “trucchi” che si possono sfruttare. Vediamoli insieme!
Alloggiare senza svenarsi: come?
Gli ostelli (“hostel” in inglese) sono ormai sdoganati come l’alternativa più frugale agli alberghi, ma a differenza di quanto crede la maggior parte delle persone, non sono affatto delle “topaie”.
La maggior parte di quelli appartenenti a grandi catene internazionali hanno al loro interno anche camere singole, a volte con bagno privato, e offrono servizi extra come parrucchiere, cocktail bar, sale riunioni, addirittura intrattenimento musicale.
Per trovare le tariffe più vantaggiose, provate a cercare un posto letto in ostello il martedì o mercoledì, oppure nei periodi fuori stagione.
Se invece siete da albergo tradizionale, oppure preferite le case vacanza, cercare sui siti ufficiali delle strutture invece che sui grandi portali di ricerca può restituirvi prezzi più bassi anche del 30% perché non ci sono commissioni da pagare.
Mangiare con poco in vacanza
Se il costo dell’alimentazione durante il vostro viaggio è fonte di stress, ricordate sempre che l’Italia è la patria dello street food: ci si può saziare veramente con pochi spiccioli!
In alternativa, si può sempre optare per quelle app che aiutano a combattere gli sprechi alimentari e selezionare il locale o il supermercato a noi più vicino per fare un gesto nobile… e anche risparmiare.
Altre occasioni, che possono comprendere altri tipi di esercizi commerciali, si trovano con facilità sui gruppi di quartiere della località che si sta visitando: dalle inaugurazioni alle offerte speciali, si possono fare veri affari su queste bacheche virtuali!